fbpx
Image Alt

Storia

L'Unione fa la Corsa
Il gruppo nasce dall'idea martellante di un sognatore che ha sempre praticato sport, quale sport?
Ora lo chiamano running, una volta era solo corsa e correre Oltre a creare indipendenza ti permette di pensare tanto.
Dopo tanti anni d'esperienza ho maturato l'idea che fosse giunto il momento di sfruttare questa mia passione ed associarla a qualcosa di costruttivo, insieme ad un gruppo con il mio stesso entusiasmo, pronti a correre e donare per beneficenza.

Associare il desiderio di migliorarsi non solo nella prestazione fisica ma anche nell'animo, renderlo utile al servizio del prossimo. Nel 2016 conobbi due ragazze diventammo amici, anche loro correvano, una in particolare era in cura per la patologia chiamata Sclerosi Multipla. Nonostante la malattia correva, insieme noi 3 decidemmo che fare qualcosa per chi ne soffrisse fosse il nostro inizio...
il nostro andare Oltre, così chiamiamo i nostri progetti di beneficenza. Portammo 7 persone alla Maratona di New York affette da SM e tutte la conclusero brillantemente.
Da quel giorno ogni anno il nostro Oltre decidemmo dovesse cambiare per cercare di aiutare più persone.
Abbiamo devoluto i proventi dei nostri indumenti tecnici per i terremotati di Amatrice, Pink is Good (fondazione Umberto Veronesi) e infine ma non meno importante i nostri amici di Sport senza Frontiere con i quali teniamo ad oggi un rapporto preferenziale, perchè?

Perchè lo Sport deve essere accessibile a tutti e chi meglio di noi che corriamo possono sostenerli?

Non solo economicamente ma anche fisicamente ci prestiamo a progetti di solidarietà dove è richiesta la figura dello spingitore, in collaborazione con la scuola di Brescia Nikolajewka Onlus e corriamo con i non vedenti.

Sosteniamo eventi benefici quali Battiamo la Leucemia e Run for Life dove gli organizzatori sono nostri amici.

Siamo qui pronti ad accogliere nuovi progetti con il cuore in mano, la fuori hanno bisogno di noi!

Siamo gli Oltranzisti, così amiamo definirci, pronti a tutto... perché vogliamo Correre Oltre a tutte le negatività che la vita ogni tanto ci pone davanti come ostacolo, ma con la grinta che ogni runner ha nel proprio DNA andiamo avanti, perché l'unione fa la corsa!
Come in un film di successo devi scegliere gli Attori giusti per il copione che è già stato scritto, finalmente adesso abbiamo una Squadra completa, altri Admin si sono susseguiti ma la loro volontà non collimava con l’essenza del Gruppo, la Beneficenza, la Solidarietà.

Correre Oltre è diventata ufficialmente una ASD da Gennaio 2018, si è trasformata da un gruppo presente solo su Facebook ad una Società senza scopo di lucro, con un costante aumento di followers!

Incredibile la nostra crescita, le persone hanno fiducia in noi, e sentiamo forte questa responsabilità, Alessandro Tonet, Serena Sanna la nostra responsabile Digital Marketing, Antonio Familari che con il suo entusiasmo aiuta ogni giorno il gruppo a crescere organizzando tutti i nostri Eventi, e Mariarosa Pepe la nostra responsabile amministrativa che ci bacchetta quotidianamente perché tutto sia preciso, siamo i soci fondatori.

Riceviamo sostegno dagli Admin del gruppo Correre Oltre su Facebook: Sabrina Pesce, Valeria Giannì, Giuseppe De Donatis o persone come Lorella Faccio che danno il loro contributo quotidiano nella raccolta di dati. Come non citare tutti i moderatori che gratuitamente aiutano il Gruppo a mantenere intatta la sua natura.
Vogliamo crescere ancora, abbiamo un progetto serio e solidale, desideriamo espanderci in tutta Italia aprendo delle succursali sempre sotto la

Bandiera di Correre oltre.