fbpx

CorrereOltre ASD

recensione di una corsa da re correre oltre runtrip

Recensione di Una corsa da Re Venaria Reale

Ne avevo sentito parlare di questa corsa e mi ero ripromesso di partecipare prima o poi, domenica 14/10/2018  a Venaria Reale  “Una corsa da re”.

Organizzazione

Organizzazione Base running impeccabile gare da 10/21//30 Km tutti i percorsi all’ interno del parco della mandria e  arrivo nei giardini della reggia.
Partito la domenica mattina alle 6 in macchina da Milano circa 140 km  autostrada per Torino uscita per Venaria Reale poco più di un ora e siamo arrivati, quindi non abbiamo pernottato.
Per parcheggiare nessun problema ci sono due grandi parcheggi a pagamento e numerosi parcheggi limitrofi gratis.
Ritiro pettorale nella piazza di fronte l’ ingresso ampi spazi nessuna coda ottimo!
Si va’ in zona deposito borse anche qui gazebi con moltissimo spazio nessuna coda Ottimo le partenze delle varie gare ben segnalate.

Percorso

Ore 9.30 partono la 21 km e la 30 km,  inizia ad uscire un pallido sole il percorso per la maggior parte sterrato con saliscendi spacca ritmo molto allenante, già al terzo km la salita del castello ti sveglia fuori.
Tutti i ristori nella media  acqua, sali, banane e biscotti secchi  percorso segnalato ogni km sia per la 21 km sia per la 30km.L’arrivo è spettacolare appena tagliato il traguardo ti viene consegnata la medaglia è poi ritiro il pacco gara abbastanza ricco.

recensione di una corsa da re correre oltre runtrip
Al suo interno: una bottiglia d’acqua banana, mela, arancia, biscotti, sali minerali un buono per una birra media alla spina e un biglietto di riduzione per visitare l’interno della reggia peccato per la 30 non c’era la maglietta mah udite udite… c’era una giacca anti vento  della Diadora quasi spettacolare se non fosse per i colori ( nera con profili Rossi), scusate la mia fede nero azzurra è arcinota. 😂

recensione di una corsa da re correre oltre runtrip

Dove Mangiare

Il terzo tempo per chi volesse fermarsi a pranzare è adatto a qualsiasi tasca o palato. Ho pranzato al ristorante ” Nuova Cernaia” situato in piazza vista la giornata soleggiata all’ aperto
Un primo un secondo con aggiunta di polenta dolce caffè acqua e birra 25 euro
Nella lunga via ci sono numerosi ristoranti,trattorie .
Esperienza molto positiva la consiglio vivamente

Scritto da: Ferdinando Maino – Milano

Post a Comment