
RECENSIONE DIECIMIGLIA DEL TEROLDEGO
La diecimiglia del Teroldego è una bella gara che si svolge nel comune di Mezzolombardo in provincia di Trento.
In Agosto non percorro tantissimi km un po’ per il caldo e un po’ per dedicarmi ad altri svaghi ma cerco sempre manifestazioni che mi permettono di mantenere un buon tono muscolare e così mi sono cimentato in questi poco più di 16km praticamente in piano che si sviluppano tra i vigneti trentini tra il fiume Adige ed il torrente Noce.
Organizzazione
La competizione è organizzata dall’Atletica Rotaliana con quote che vanno dai 18€ ai 25€ (il giorno della gara). Pacco gara composto da una bottiglia di vino Teroldego Rotaliano e da una confezione di pasta.
Il via è alle 18 di sera; ancora un po’ di caldo ma dopo qualche km ci si immerge nei vigneti e l’aria diventa piacevole. La mia prestazione non è stata il massimo e neanche lo pretendevo, ho comunque corso bene per 12-13 km ed ho gestito la parte finale ottenendo comunque un buon sesto posto di categoria.
Oltre al percorso mi è piaciuto il pasta party del dopo gara; ottimo ambiente tranquillo e festaiolo. In conclusione direi un ottima occasione per non perdere di vista le distanze medie in estate per cui la consiglio a tutti e credo che ritornerò il prossimo anno.
Mappa e Altimetria
Scritto da: Nicola Federici – Brescia