
Recensione: Mezza Maratona di Amsterdam
Dell’atletica settimese di Torino, siamo partiti con un gruppo di 34 persone di 28 hanno corso la mezza maratona e uno la maratona. Amsterdam è una città molto bella multi etnica organizzata benissimo per i trasporti e per la viabilità, tantissime biciclette che ti sfrecciano destra e sinistra. una città giovane dove puoi trovare di tutto di più a livello culturale affascinante con i suoi canali e fantastica per il suo ordine.
Dove dormire?
Noi abbiamo dormito in un ostello a 20 minuti dalla città comodo per la metro vicino Amsterdam arena (lo stadio del Ajax) un albergo pulito pieno di giovani e di atleti come noi.
Organizzazione
Il pacco gara nullo nel vero senso della parola 35 euro per aver solo il pettorale vergognoso sottolineo mentre per chi faceva la maratona maglietta tecnica al costo di 70 euro se volevi la maglietta dovevi aggiungere altri 27 euro,della stessa qualità il ristoro a fine gara un integratore da bere e una barretta tutto finito.
Percorso
Per fortuna la gara è stata una cosa diversa bellissima emozionante partenza a blocchi in base al tempo di registrazione. poi via con le emozioni ad ogni km c’era musica bande o Dj musicali ti caricava o ristori ogni 4 – 5 km gente che ti incita con il tuo nome e ti accompagna km dopo km percorso fantastico non troppo difficile segnato benissimo e poi fantastico e ancora adesso mi emoziono l’arrivo allo stadio come i grandi campioni olimpici è una cosa mai provata prima che fa venire i brividi, finito medaglia di rito. bellissima esperienza la consiglio a tutti.
Mappa e Altimetria
Scritta da: Ernani Longo – Torino