
Recensione Milano Marathon 2018
La mia prima maraton: Milano Marathon 2018
Perché Milano?
Oltre ad essere la città dove vivo ormai da 5 anni, ho sempre sentito parlare bene di questa manifestazione podistica e come mancare!
L’idea di organizzare anche un percorso a staffetta ha reso i 42.195 metri che mi attendevano più stimolanti perché ad ogni tappa incontrare altri runner pronti alla competizione ma allo stesso tempo pronti a sostenerti sono quelle gioie che solo chi corre può comprendere.
Percorso e Organizzazione
Il percorso non prevedeva grosse difficoltà, ben servito da ristori frequenti e ben organizzati (cosa che purtroppo non si trova a tutte le manifestazioni).
Diciamo che l’iscrizione non è proprio a buon prezzo ma se ci si informa si possono trovare delle convenzioni. Il pacco gara è nella media, una maglietta di buona qualità e qualche articolo dei vari sponsor.
Durante il percorso ho avuto modo di stare a contatto con dei ragazzi pacer dell’evento, molto simpatici e preparati, dando buoni consigli e tenendo alto l’umore!
Gli ultimi metri indimenticabili… un bel rettilineo circondato dalla folla di gente, disposta negli appositi spazi riservati al pubblico per motivi di sicurezza.
Tutto ben organizzato, dal ritiro pacco gara al deposito borse.
Ci rivedremo l’anno prossimo!
Scritta da: Valeria Giannì – Milano