fbpx

CorrereOltre ASD

recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018 correre oltre asd

Recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018

recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018 correre oltre asd

La mia Primiero Dolomiti Marathon del 07-07-2018. Sono le corse di un certo livello nell’ultimo mese. In quello che io chiamo “Nic Running Summer Tour”

 

Percorso e Organizzazione

A Primiero ho voluto tornare sulla distanza Regina in un percorso difficile (1700 mt di dislivello) e spettacolare. Ho fatto una fatica notevole io che non sono uno scalatore ma questo tipo di stanchezza per me è un po’ come tornare a casa.

Trovo che competere su tracciati impegnativi e con atleti molto più forti dia uno stimolo enorme e se lo fai con passione per questo sport tutto ciò è esaltante.

La partenza è molto suggestiva e avviene in Val Canali accanto alla splendida villa Welsperg; ho trovato anche la Top runner di Correre Oltre….Beatrice Ruggeri molto carica! (infatti poi arriverà tra le prime donne).recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018 correre oltre asd

Pronti via ed è subito salita; 3-4 km su asfalto per immergersi poi nei boschi.
Correre tra questi sentieri con i profumi del sottobosco, con l’aria fresca e con lo sguardo che si perde sulle pale di San Martino ripaga alla grande ed i 42km scorrono velocemente.

recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018 correre oltre asd

Il crono e la posizione in classifica non sono stati dei migliori (4h 14’ …57° assoluto su 460 partecipanti…e 8° di cat.) ma ho dedicato 10 minuti al 33° km ad assistere un runner caduto davanti a me con brutta ferita al volto per cui la prestazione passa in secondo piano.

Bellissimo l’arrivo nel centro di Primiero e ottimo il reintegro successivo al Forst Village, mi sono commosso al solo vedere il nome dedicato ad una delle mie birre preferite 😉

recensione Primiero Dolomiti Marathon 2018 correre oltre asd

 

In definitiva una maratona da ripetere; organizzazione perfetta in una location unica con un clima ideale….abbinato poi 

con un giorno e mezzo di relax attivo visitando i paesi e le montagne vicine è il massimo! 

Dove dormire

Ho alloggiato a San martino di Castrozza dal venerdi sera fino a domenica all’hotel Cristallo.

Dove mangiare

Ho mangiato dopo la gara al Forst Village della Maratona a Fiera di Primiero

 

e il resto ho cenato e pranzato sempre a San Martino alla pizzeria Slalom e al ristorante La stube in centro a San Martino.

Traccia e altimetria:

Scritta da: Nicola Federici – Brescia

Post a Comment